Daniela Giovannini

Daniela ha maturato un’esperienza professionale nel campo del counseling individuale, di coppia e organizzativo, e nella progettazione e realizzazione di percorsi e interventi formativi, in particolari orientati allo sviluppo delle competenze dei team in ambito socio-assist.

Ha inoltre maturato un’esperienza di 25 anni nelle organizzazioni no profit, nelle quali ha rivestito ruoli di coordinamento e direttivi. In questo ambito si è dedicata allo sviluppo dei team e dell’organizzazione, curando l’aspetto della pianificazione strategica, dello sviluppo delle competenze e dell’implementazione di sistemi di accreditamento e certificazione.

Ha svolto, fin dagli anni 90, attività di formazione, sia con adulti che con adolescenti, con organizzazioni di livello locale, regionale e nazionale del settore, su variati temi: dallo start up di nuove organizzazioni e servizi alla persona, alla gestione dei ruoli di coordinamento, la comunicazione efficace in ambito lavorativo, il bilancio e lo sviluppo delle competenze, la pianificazione strategica, il marketing e la comunicazione.

Laureata in pedagogia nel 1986, nel 2001 si è diplomata come counselor professionista e, nel 2010, ha conseguito il titolo di Analista Transazione Certificato in Counseling – CTA.C. È iscritta come formatore e supervisore all’albo dei counselor del CNCP- Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti

Socials