Laura Ricci

Presidente

Laura ha orientato la sua attività professionale nell’area delle Risorse Umane, maturando una variegata esperienza in contesti organizzativi profit e no profit in tutto il territorio nazionale. Si occupa di Ricerca, Selezione e Formazione per le più grandi aziende italiane nel settore alimentare, metalmeccanico, elettronico e informatico, chimico e farmaceutico e per Enti Pubblici e di Servizi alla persona.

Possiede una decennale esperienza nella conduzione di coaching a gruppi di lavoro focalizzati sulla gestione della leadership, sui processi di delega e sul talento a supporto del cambiamento organizzativo. Dal 2012 Docente di Pedagogia Pastorale, insieme a Don Maurizio Matterelli, presso il Pontificio Seminario Regionale Flaminio. Dall’Anno Accademico 2015-2016 è docente di Psicologia dinamica presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna all’Istituto Superiore di Scienze Religiose, “S.S. Vitale e Agricola” di Bologna.

Dall’Anno Accademico 2016-2017 è docente di Psicologia dell’età evolutiva, di Psicologia Generale e di Psicologia della Religione presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna all’Istituto Superiore di Scienze Religiose, “S.S. Vitale e Agricola” di Bologna. Laura in seguito si specializza nella relazione d’aiuto, nel sostegno e nello sviluppo dell’individuo e dell’organizzazione diventando counselor professionista e conseguendo nel 2010 il titolo di Analista Transazione Certificato in Counseling – CTA.C. Si laurea a Padova nell’A.A. 1996-97 in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione; consegue un Master Formazione Formatori a Milano nel 1999 e un Master in Psicologia Scolastica a Roma nel 2003.

Socials