Silvia Grassi

Lo stile lavorativo di Silvia e sempre stato caratterizzato dalla ricerca dell’equilibrio, del rispetto, del colloquio costruttivo in vista del benessere degli operatori sanitari e dei pazienti.

Silvia ha maturato questo approccio in 35 anni di professione come Medico di Medicina Generale convenzionata con la ASL5 Valdera della Regione Toscana con 1400 pazienti in carico e dalla partecipazione attiva alla vita di varie Associazioni del territorio, ricoprendo anche incarichi importanti. È psicoterapeuta dal 1994 ed è stata docente e supervisore in tre scuole di Analisi Transazionali per la formazione di clinici e counselor.

Conduce Gruppi Balint dal 2012 con titolo conseguito a Firenze al termine del corso triennale del Formas (Agenzia formativa in area medica della regione Toscana) e dell’IFP (Istituto di Formazione Psicosomatica di Firenze). Dal 2009 è iscritta come Formatrice al CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti). Silvia consegue la certificazione Clinica Internazionale dell’EATA in Analisi Transazionale nel 1997 a Milano; si specializza in Psicoterapia nel 1994 a Milano presso il CPAT. Si specializza in Pediatria presso l’Università di Pisa nel 1980 e si laurea in Medicina e Chirurgia sempre a Pisa nel 1976

Socials