Maria Luisa Bellomo

Suor Luisa ha lavorato in vari centri educativi in diverse Regioni d’Italia: Lombardia, Veneto, Molise, Puglia Lazio, Sicilia, Toscana. Ha anche fatto brevi esperienze di campi di lavoro in Croazia durante il conflitto balcanico. Dal 1999 al 2007 è stata Responsabile della Comunità delle Figlie del Divino Zelo, della Casa Famiglia per Minori “Madre Nazarena” e Dirigente Scolastico della Scuola “Padre Di Francia” a Monza.

Dal 2007 al 2013 è stata Responsabile di Comunità a Firenze, dirigendo quattro strutture socio-educative: Comunità residenziale per minori, Comunità per adolescenti, Comunità per mamme con figli e una struttura semiresidenziale per minori con servizio di Semiconvitto pomeridiano. Dal 2013 è Responsabile della Comunità Religiosa a Montepulciano e dirige 2 comunità per minori, una casa di accoglienza per mamme e bambini, e una scuola materna e nido.

Dal 2013 è Responsabile del progetto “Aggiungi un posto a casa”: percorso formativo dedicato a famiglie, coppie o single desiderosi di mettersi in gioco come valide risorse per la comunità sociale e di conoscere meglio il tema dell’affido. L’équipe della comunità, i professionisti di Doceat, il Servizio Sociale e l’ASL del territorio di Montepulciano collaborano per la realizzazione del progetto.

Socials